Nuova Opel Insignia

nuova opel Insignia 2017 esterni

E’ arrivato il momento della nuova Opel Insignia 2017

Che si conferma l’ammiraglia di Opel. Sebbene il richiamo alla precedente edizione sia evidente, la nuova generazione Insignia adotta  uno stile più sportivo, grazie a unn tetto da coupé e ad una seduta più bassa di 3 centimetri.  All’interno dell’abitacolo invece lo spazio è amplificato grazie al cofano allargato e alle linee avvolgenti. Insignia è concepita con un’architettura completamente nuova, denominata Epsilon 2 (E2), che permette all’auto di essere notevolmente più leggera rispetto a prima, il peso infatti è ridotto fino a 175 kg rispetto alla generazione precedente. Anche la capacità del bagagliaio è degna di nota: 490 litri.

Esterni

La nuova Opel Insignia è decisamente più leggera e più dinamica rispetto alla precedente versione.

Opel Insignia design

La carrozzeria ha uno slancio diverso con un frontale sottile e fiancate caratterizzate da profonde nervature che terminano in una coda snella. Ulteriore dinamicità e data dal lunotto inclinato e dagli elementi estetici più ricercati come i profili cromati nella cornice superiore dei finestrini, che si prolungano nei montanti posteriori del tetto, fino ai fanali.

INTERNI

All’interno, il comfort è garantito dalla presenza di sedili AGR di ultima generazione, con regolazione delle imbottiture laterali, funzione massaggio, memory e ventilazione.

interni opel insignia

Sicurezza e connettività

Tanti, inoltre, sono i sistemi di sicurezza e connettività presenti all’interno della nuova Grand Sport. La sicurezza è data da tecnologie all’avanguardia come Head-up Display, Cruise Control Adattivo (ACC) con frenata automatica d’emergenzaLane Keep Assist con correzione automatica della traiettoria, telecamera a 360 gradi con vista aerea per le manovre.

Connettività e Sicurezza Opel Insignia

Per quanto riguarda la connettività invece, ritroviamo il dispositivo di assistenza personale Opel OnStar, già presente su Astra ma con diverse funzionalità in più, come ad esempio prenotazione alberghiera e ricerca del parcheggio decisamente utili per chi si sposta molto. Naturalmente non poteva mancare il sistema di infotainment IntelliLink di ultima generazione, compatibile sia con Apple CarPlay e Android Auto.

Due parole vanno spese anche per il sistema di fari IntelliLux a matrice di Led (disponibili a richiesta), che grazie a 32 elementi Led danno la possibilità di regolare i fasci di luce a seconda delle condizioni stradali e della presenza, o meno, di veicoli provenienti dalla parte opposta della carreggiata.

Opel Insignia fari

MOTORIZZAZIONI, ALLESTIMENTI E PREZZI

Per quanto riguarda la gamma diesel in italia potremmo trovare due modelli con motori 1.6 Turbo, rispettivamente da 110 Cv e 136 Cv (quest’ultimo disponibile anche con cambio automatico a sei rapporti) ma il top sarà il 2.0 Turbo diesel da 170 Cv. Per la proposta benzina invece troviamo il 1.5 Turbo da 165 Cv e il performante 2.0 Turbo da 260 Cv che si abbina al già citato cambio automatico a otto rapporti e al sistema di trazione integrale con Torque Vectoring.

Insigna può essere disponibile in 3 diversi allestimenti che rispecchiano le esigenze degli automobilisti AdvanceInnovation e Business.

Richiedi Maggiori Informazioni

Aggiungi un messaggio